venerdì 19 marzo 2010

Intervista con Simone Sorini, quarta parte


Quali sono invece i vostri cinque spartiti indispensabili?

Medici Codex 1518 (l’intero codice)
Bella Gerit Musasque Colit (tarsia in legno ad Urbino)
Vespri del Natale di L. Meldert (frammenti) 1587(?)
Le analisi Shenkeriane dei minuetti di Bach
I miei



Con chi le piacerebbe suonare e chi le piacerebbe suonare? Che musiche ascolta di solito?

Mi piacerebbe suonare (ancora) con mio padre, mi piacerebbe suonare tante facce che vedo (troppo) spesso sui quotidiani, ascolto davvero di tutto con una forte predilezione per le rarità rock anni 60

Quali sono i vostri prossimi progetti? Su cosa state lavorando?

Sto lavorando a progetti per il teatro, non musica per il teatro ma teatro per musica. Ho appena rappresentato con i miei colleghi di Urbino il De Divina Proporzione, verso un nuovo rinascimento europeo!

Le faccio un’ultima domanda … un po’ particolare .. Vi confesso di essermi avvicinato al repertorio rinascimentale per vie non proprio “canoniche” ma tramite l’ascolto delle musiche di Angelo Branduardi e di alcuni chitarristi inglesi folk come John Renbourn, Berth Jansch, Stephan Grossmann .. volevo chiederle se li conosce e che opinione ha del loro modo di suonare queste musiche…

A parte Branduardi (che comunque amavo da ragazzetto) adoro i chitarristi che hai menzionato, anche se non sono mai riuscito a scollegarli dai gruppi storici di cui facevano parte come i Fairport e i Pentangle.

Grazie
Simone Sorini


Grazie a Lei Maestro!

Empedocle70

Nessun commento: